Le tue idee meritano la giusta voce.
Noi ci occupiamo di farle sentire.

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Agim Brand

Per trasformare la tua immagine da mediocre ad eccezionale!

Assiomi della Comunicazione

Immagina un mondo dove le parole non sono solo parole, ma chiavi che aprono porte invisibili e talvolta impenetrabili. Gli assiomi della comunicazione sono queste chiavi misteriose, e conoscerli è come ricevere un invito esclusivo a una festa segreta.

In questo viaggio attraverso le regole che governano il nostro scambio quotidiano di messaggi, scoprirai perché  conoscere queste semplici verità non solo ti farà evitare gli errori imbarazzanti, ma teletrasporterà la tua attività da una sagra di paese al party più esclusivo!

 

1. NON POSSIAMO NON COMUNICARE

Sappi che, anche quando pensi che il tuo silenzio sia assordante, stai comunicando.
Quando non aggiorni il tuo profilo per molto tempo, i tuoi follower non pensano che tu sia in ritiro spirituale in un monastero tibetano: pensano che tu li stia ignorando, o che non t’importi poi molto di ciò che fai, dunque del tuo lavoro.
E se neppure a te importa della tua agenzia, perché dovrebbero darti fiducia loro?
Quel che puoi (e che devi!) fare è comunicare con costanza in una misura che sia giusta per te e per i tuoi clienti.

E quando non ho nulla da dire? Don’t Worry, ti aiuteremo a dire il nulla in modo epico!

 

2. CONTENUTO E RAPPORTO: i due elementi della comunicazione

Per capire questo binomio, guarda la tazzina di caffè sulla tua scrivania: ha un contenuto, il caffè, ed un rapporto, la tazza che lo contiene. Nel mondo digitale il contenuto è ciò che dici, il rapporto è come lo dici.
Content is king, giusto? E allora noi ci concentriamo anzitutto sul contenuto: dolce e leggero come una miscela Arabica? Deciso e forte come quella Robusta?
In ogni caso, concentrati sulla qualità delle materie prime e sui gusti preferiti dei clienti che hai o che desideri raggiungere.

Passa poi al rapporto: che tazzina vuoi essere? Chic, magari di vetro o persino di design, un classico dalle forme morbide e ceramica bianca, oppure l’opera di un artista eclettico che stravolge forme e colori?

Anche in questa scelta, siamo pronti a consigliarti al meglio: da sicuro di sé a ridicolo c’è una linea sottile, noi ti aiuteremo a non oltrepassarla mai.

 

3. VERBALE E NON VERBALE… anche nel web

Il testo rappresenta solo metà del messaggio. (Sì, te lo giuro)
Esattamente come nel mondo materiale, anche in quello digitale esiste il linguaggio non verbale: punteggiatura, emoji, font e persino il colore che scegli parlano.
Per capirci, torniamo un attimo al party esclusivo di cui ormai abbiamo chiavi e invito: entreresti in ciabatte e Bermuda?
Potresti essere una persona interessante, brillante, avere molte cose da dire in quel contesto e trovare lì i clienti che ti svolterebbero la vita… ma se il look non è all’altezza dell’occasione non sarai considerato, o peggio neppure fatto entrare.

Per comunicare efficacemente, noi tagliamo e cuciamo su di te l’abito perfetto e ti aiutiamo a splendere in ogni occasione.

 

4. LA COMUNICAZIONE È SEMPRE INTERPRETATA

Hai ancora dubbi sull’esistenza del Karma? Ma come? Lo vedi tutti i giorni!
Condividi meme, lanci messaggi come boomerang nel vasto oceano del web e ti aspetti che questo ritorni come una medaglia d’oro (o un bel contratto firmato). Ahimè, ciò che invii torna, ma spesso con una strana forma. E odore.
Il primo passo è chiederti come ti collochi rispetto ad un determinato argomento (sei autorevole? Stimato?)
La seconda: che tipo di emozione vuoi suscitare negli altri durante l’ascolto/lettura (piacere? Divertimento? Riflessione?).
A questo punto sei pronto ad inviare.

Ricorda che ogni messaggio, post, reel, tweet è una pietra che getti nel mare: assicurarsi che la tua pietra faccia onde positive e che dia agli altri elementi per interagire in modo costruttivo piace molto al Karma.
E ricorda, soprattutto, che il web è un mare dove è facile annegare!

Noi osserviamo e empatiziamo, saremo il tuo salvagente anche durante le peggiori tempeste mediatiche!

 

5. COMUNICARE È UN PROCESSO IRREVERSIBILE

Once on the internet, it’s forever.
Se esiste un “per sempre” lo troverai online: quando hai premuto invio, il tuo messaggio/foto/video inizia a navigare per il web e può essere scaricato, ripreso, condiviso, modificato, mal interpretato e lanciato nell’iperspazio alla velocità della luce.

Ogni tweet imbarazzante o commento impulsivo è come un pesce rosso liberato in mare: è impossibile riportarlo indietro.
Per ciò, prima di condividere chiediti: “Voglio davvero che di questa cosa rimanga traccia per sempre?”
Credi che ai tuoi potenziali clienti interessi se a pranzo hai mangiato pasta o pizza?
SPOILER: NO! Anzi, penseranno che se posti foto sgranate dei tuoi pasti, è perché in fatto di immobili hai poco da dire!

Noi siamo esperti in evitare figuracce di questo tipo, e abbiamo una scorta di facce di riserva in magazzino, nel caso perdessi la tua! 😉